Il network televisivo che produce la famosa serie ha chiesto al presidente degli Stati Uniti di non utilizzare "la proprietà intellettuale" della serie "per motivi politici". Il riferimento è a uno degli ultimi tweet del presidente, quello successivo alla conferenza stampa del ministro della Giustizia William Barr sul rapporto del procuratore speciale Robert Mueller che, di fatto, scagiona il tycoon
HBO chiede a Donald Trump di smetterla di utilizzare i meme che si richiamano alla serie Il Trono di Spade nei suoi tweet. Il network televisivo che produce la famosa serie ha chiesto al presidente degli Stati Uniti di non utilizzare “la proprietà intellettuale” della serie “per motivi politici”.
Il riferimento è a uno degli ultimi tweet del presidente, quello successivo alla conferenza stampa del ministro della Giustizia William Barr sul rapporto del procuratore speciale Robert Mueller che, di fatto, scagiona Donald Trump. Il presidente degli Stati Uniti ha commentato scrivendo “Game Over” con una grafica chiaramente ispirata alla serie.
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) April 18, 2019
In diverse altre occasioni Trump si è ispirato al Trono di Spade: lo ha fatto per esempio a novembre, minacciando sanzioni all’ Iran, e a gennaio, annunciando la costruzione del muro al confine con il Messico.
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) November 2, 2018
Proprio dopo questo tweet di novembre, HBO aveva rilasciato una dichiarazione analoga. Che, a quanto pare, non ha avuto risultato.