Attualità

Si lancia con la tuta alare ma la vela non si apre: muore base jumper di 47 anni

L'uomo si è lanciato dalla famosa parte sul Monte Brento, schiantandosi nel greto del fiume Sarca

di F. Q.

A Dro, in Trentino, il lancio con la tuta alare è costato la vita a un base jumper norvegese di 47 anni. L’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è stato lanciato verso le 7 di questa mattina. L’uomo si è lanciato con la tuta alare dalla famosa parte sul Monte Brento, schiantandosi nel greto del fiume Sarca senza aver aperto la vela.

Il coordinatore dell’area operativa Trentino Meridionale del Soccorso alpino ha inviato sul posto una squadra di terra. In seguito alla constatazione del decesso da parte del medico e dopo il nulla osta dei Carabinieri, il corpo del base jumper è stato portato con la barella portantina fino al carro funebre e da qui alla camera mortuaria. Alle operazioni di recupero hanno partecipato anche i Vigili del fuoco.

Si lancia con la tuta alare ma la vela non si apre: muore base jumper di 47 anni
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione