Cronaca

Pisa, auto con coppia a bordo travolta da un torrente in piena. Donna di 80 anni risulta dispersa

Secondo le prime ricostruzioni, i due stavano viaggiando nella località chiamata Il Pavone, colpita da un forte temporale, quando il mezzo è stato sorpreso dalla piena del fiume. L'uomo è riuscito a uscire dall'abitacolo, mentre sono ancora in corso le ricerche della donna. Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e le autorità

Un’auto con una coppia a bordo è stata travolta da un torrente in piena a Castelnuovo Val di Cecina, in provincia di Pisa. Da quanto si apprende, il marito sarebbe riuscito a uscire dall’abitacolo, sbalzato fuori al momento dell’impatto del mezzo con la massa di acqua, mentre la moglie di 80 anni sarebbe rimasta intrappolata nella vettura e risulta dispersa. I due, milanesi residenti in Liguria e in vacanza in Toscana, stavano percorrendo una strada in prossimità di un ponte nella località de Il Pavone, colpita da un forte temporale, quando la vettura è stata inghiottita dall’acqua. Sul posto sono intervenuti il 118 e le forze dell’ordine insieme ai vigili del fuoco con personale del distaccamento di Saline di Volterra e con la squadra speleo-alpino-fluviale (Saf) inviata da Pisa.

I pompieri sono riusciti a ritrovare l’auto che era stata trascinata via dalla forte corrente, ma al suo interno non c’era traccia della donna scomparsa e della quale continuano le ricerche.