La decisione del principe Harry e di Meghan Markle di non mostrarsi subito dopo il parto per le foto ufficiali ha mandato su tutte le furie i fotografi reali
Non si sa se il royal baby sia già nato o meno, quel che è certo però è che non lo vedremo nella tradizionale foto ufficiale post-parto. La decisione del principe Harry e di Meghan Markle è stata ufficializzata alla stampa e ha mandato su tutte le furie i paparazzi: “È la distruzione di una tradizione vecchia decenni“, ha detto al New York Times, in forma anonima, un cronista reale, “c’è un prezzo che deve essere pagato per questo e si chiama derisione”. Anche l’editorialista Jan Moir del Daily Mail ha criticato duramente la coppia che con questa decisione ha interrotto un rito che andava avanti da 40 anni ai fotografi e ha chiosato: “Che senso hanno i reali se non si fanno vedere e non possiamo celebrare i loro figli con un’ondata di bandierine britanniche e brindisi? Farlo due o tre giorni dopo non è lo stesso”.
Arthur Edward, 78enne fotografo della testata Sun che ha documentato le nascite di cinque Royal Baby (compreso lo stesso Harry) alla Lindo Wing del St. Mary’s Hospital di Londra, ha commentato invece: “L’ho fotografato quando è uscito dalla clinica nelle braccia di Diana e mi sarebbe piaciuto fotografarlo ora con il suo bambino. Sono triste per lui perché sta diventando cupo“. Di recente, Meghan e Harry hanno inaugurato il loro profilo Instagram ufficiale personale, @sussexroyal, motivo per cui c’è già chi, sui tabloid inglesi, scommette che la prima foto del royal baby verrà pubblicata proprio sul famoso social network.