Attualità

Charlize Theron: “Meglio single che costretta a rendermi insignificante”

Sulle pagine de La Stampa, l'attrice sudafricana ha chiarito quanto detto sulla sua condizione di single, spiegando perché da tempo fatichi ad avere una relazione stabile

Sono scandalosamente disponibile“, diceva solo qualche settimana fa Charlize Theron in un’intervista lamentandosi del fatto che nessun uomo si facesse avanti con lei. Ora però, sulle pagine de La Stampa, l’attrice sudafricana ha chiarito quella frase, spiegando perché da tempo fatichi ad avere una relazione stabile. “Nella vita ho avuto sicuramente la tentazione di dovermi mostrare più piccola di quello che sono per potermi sentire più a mio agio dentro una relazione, convinta che le cose avrebbero potuto funzionare meglio solo se avessi reso la mia vita, e me stessa, più insignificante – ha detto Charlize Theron -. Ma poi sono cresciuta e mi son detta: ‘Manco per sogno!’. Perché a un certo punto ti rendi conto che non stai esprimendo il tuo pieno potenziale e inizia a provare risentimento e questo è semplicemente orribile. Preferisco esser single che provare risentimento nei confronti di qualcuno che non mi permette di essere quella che sono”.

L’attrice ammette quindi di avere una parte delle responsabilità per i fallimenti della sua vita personale ma si dice anche certa del fatto che adesso gli uomini siano più pronti di prima a confrontarsi con donne risolute: “Penso che una donna moderna non sia una donna dura, non è una che vuole essere indipendente a tutti i costi mandando al diavolo tutti gli uomini. Una donna moderna vuole essere rispettata e apprezzata per la sua femminilità, ma allo stesso tempo non vuole essere percepita come un’incapace. Molti uomini credono che una donna forte in qualche modo diminuisca la loro virilità. Ma le cose stanno cambiando, entriamo in un’epoca in cui questo tipo di donna è ammirata e non più vissuta con paura”.