l concorrente si è presentato infatti sul palco vestito completamente di nero, incapucciato con un inquietante copricapo a punta e ha cantato "Amore che vieni, amore che vai" di Fabrizio De André in versione dark
L’esibizione di Alberto Nemo durante la prima puntata della nuova edizione di The Voice ha spaventato tutti, inquietando giudici, pubblico in studio e telespettatori. Il concorrente si è presentato infatti sul palco vestito completamente di nero, incapucciato con un inquietante copricapo a punta e ha cantato “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De André in versione dark. “Sono pietrificata”, ha commentato esterrefatta Elettra Lamborghini. “Ma tu sei sempre stato così?”, gli ha chiesto la padrona di casa, Simona Ventura. “Sono sempre stato così fin da bambino. Per me è andata benissimo, non volevo niente”, ha replicato Alberto.
Nel complesso però, la sua esibizione non ha convinto i giudici: “Alberto… Alberto… – ha incalzato Morgan -tu non ti preoccupare di chi parla, ascolta e basta. Mi hai spaventato e ti ringrazio, ma ti devo fare una critica e sono serio: occhio agli accordi. Te ne sei dimenticati 18, ne hai fatto uno solo (ride, ndr). Non abbiate paura delle cose diverse, venite con me a salutarlo. Che bello che sei”. “Io – ha detto ncora Morgan – mi pento, stavo per schiacciare. Non mi ha convinto il fatto che musicalmente abbia fatto un accordo solo”.