La seconda sessione di prove libere è confermata per il primo pomeriggio italiano, dopo che i commissari avranno finito di controllare tutti i 300 tombini presenti sul circuito. Il vice-capo della Williams, Claire Williams, ha dichiarato: "Non è quello che ci si aspetta da una pista di Formula 1. Non è accettabile, il danno potrebbe lasciarci fuori per il pomeriggio"
È stata annullata la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Azerbaigian, a Baku. La decisione dopo una bandiera rossa causata da un tombino saltato. A farne le spese è stato l’inglese George Russell della Williams, che ha visto la sua vettura gravemente denneggiata. La sessione è durata solo pochi minuti, al momento della sospensione al comando c’era la Ferrari di Charles Leclerc con il tempo di 1:48.343.
La seconda sessione di prove libere è confermata per il primo pomeriggio italiano, dopo che i commissari avranno finito di controllare tutti i 300 tombini presenti sul circuito. Per quanto riguarda la Williams di Russell, uscito indenne dall’impatto, il tombino “ha rovinato il fondo della vettura e sono un po’ preoccupato per il telaio”. Il vice-capo della Williams, Claire Williams, ha dichiarato: “Non è quello che ci si aspetta da una pista di Formula 1. Non è accettabile, il danno potrebbe lasciarci fuori per il pomeriggio”.