L'opinionista di Sky Sport ha replicato alle parole dell'allenatore della Juventus che, durante un collegamento in diretta nel post-partita di Inter-Juventus, gli aveva detto "io ho vinto 6 scudetti
“Allegri? Sicuramente è stato scortese, maleducato e anche arrogante“. Così l’opinionista Danele Adani ha replicato alle parole dell’allenatore della Juventus che, durante un collegamento in diretta con Sky Sport nel post-partita di Inter-Juventus, gli aveva detto “io ho vinto 6 scudetti. Ora parlo io e tu stai zitto”. “Ma soprattutto – ha proseguito Adani intervenendo a Radio Deejay – dicendo che non posso parlare perché non ho vinto scudetti manca di rispetto a tutti quanti, anche a chi paga gli abbonamenti e tifa. Puoi ovviamente avere opinioni diverse, ma non puoi finire la conversazione togliendoti il microfono“.
Poi l’ex difensore di Fiorentina e Inter ha aggiunto: “Quando cerco un confronto, cerco di mettere la persona in condizione di esprimersi, di avere un contraddittorio, di avere un argomento E cerco di farlo nel massimo rispetto e nei modi giusti, cercando di avere un contraddittorio nel modo adeguato senza servilismo, senza lisciare il pelo a nessuno – ha spiegato Adani -. Io ho i miei dati, un analista non deve per forza fare l’allenatore, ma un allenatore deve essere un grande analista. Io so chi ho davanti, nel caso di Allegri l’argomento non può essere il pareggio con l’Inter, ma si doveva tornare sul percorso di Champions League. L’intervistato deve cercare di argomentare per rispetto di chi è a casa e ascolta. Sicuramente è accettabile lo sfogo, ma quando hai un ruolo così importante devi saper avere un argomento adeguato. Lui è stato molto maleducato ma ci mancherebbe che non lo salutassi”, ha concluso.