Il figlio di 46 anni viveva insieme ai genitori, entrambi in pensione, in un condominio del quartiere Varignano. L'uomo ha confessato alla polizia l'omicidio del genitore 79enne
Al culmine di una delle tante discussioni per futili motivi, ha colpito il padre con una pietra ornamentale e, dopo averlo tramortito, lo ha soffocato con un cuscino. Così Stefano Castellari, 46 anni, ha ucciso il padre 79enne. Il figlio viveva insieme ai genitori, entrambi in pensione, in un condominio del quartiere Varignano di Viareggio. L’uomo ha confessato l’omicidio ai poliziotti, arrivati a casa dopo una segnalazione. Arrestato per omicidio è stato poi portato al carcere di Lucca.
Nell’appartamento la polizia scientifica ha eseguito i rilievi sotto le indicazioni del pm di turno della procura di Lucca. La polizia sta continuando gli accertamenti per arrivare a una ricostruzione dettagliata dell’evento, anche per chiarirne i motivi scatenanti, che ancora restano piuttosto vaghi. La famiglia, composta da otto figli, è molto conosciuta nel quartiere. Il padre era un pediatra neonatologo. La madre, insegnante di catechismo della parrocchia, era malata da tempo.