Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 2 Maggio 2019
Governo, Boccia (Confindustria): “Noi criticati quando abbiamo parlato di crescita zero, ora siamo allo 0,1%”
“La grande sfida è la manovra di autunno, dove si devono trovare le risorse. Forse è arrivato il momento di un bagno di realismo per il Paese“. A rivendicarlo il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, tornato ad avvertire il governo M5s-Lega. “È evidente che nei decreti crescita ci sono cose che abbiamo condiviso. È evidente che è un piccolo passo, un cambio di guardia”, ha aggiunto, nel corso di un incontro fra Forza Italia e i rappresentanti delle associazioni di categoria, a Roma.
Ad attaccare l’esecutivo dal fronte azzurro è invece l’ex capogruppo alla Camera Renato Brunetta: “Siamo in stagnazione, se non in recessione, a settembre servono 40 miliardi, 23 per neutralizzare l’aumento dell’Iva e gli altri per fare politica economica. Ma queste risorse non ci sono. Siamo al disastro della nostra politica economica”.