Meglio un errore gigantesco o una studiata operazione di marketing?
Nell’inquadratura è infatti comparsa una tazza di Starbucks. Il tipico bicchiere di cartone si è visto piuttosto bene, con logo e tutto, inquadrato insieme a Daenerys. Insomma, che c’azzecca una tazza ‘brandizzata’ in mezzo alle cornucopie? Possibile che nessuno, ma proprio nessuno, se ne sia accorto? Secondo Bernie Caulfield, uno degli executive producers della serie televisiva, si è trattato di un errore: “Ora sappiamo che Westeros è stato il primo posto al mondo dove si è registrata la presenza di un negozio di Starbucks“, ha scherzato con WNYC. E il commento di Starbucks sui social non si è fatto attendere:
TBH we’re surprised she didn’t order a Dragon Drink.
— Starbucks Coffee (@Starbucks) 6 maggio 2019
Ovviamente ci si riferisce a una bevanda al gusto tropicale che è possibile ordinare da Starbucks e che starebbe effettivamente bene in GOT. Sui social le reazioni sono state moltissime, tra quelle dei semplici spettatori e le più elaborate, degli addetti ai lavori. Che sia una semplice operazione di product placement? Certo, a ben guardare sarebbe una delle più smaccate di sempre. A voi la scelta: meglio un errore gigantesco o una studiata operazione di marketing?