Attualità

H&M, le nuove modelle hanno pancetta, smagliature e cellulite

Il popolare brand svedese di abbigliamento ha deciso infatti di andare contro corrente scegliendo come testimonial delle ragazze come tante altre,

Hanno cellulite, un po’ di pancetta e qualche smagliatura. Sono imperfette e bellissime. Questo è l’identikit delle nuove modelle scelte da H&M per promuovere la sua nuova linea di costumi da bagno per l’estate 2019. Il popolare brand svedese di abbigliamento ha deciso infatti di andare contro corrente scegliendo come testimonial delle ragazze come tante altre, ritratte al naturale senza alcun ritocco (o quasi) con Photoshop.

Indossano bikini fiorati, costumi interi, parei leopardati a dimostrazione del fatto che si può essere bellissime anche senza rispettare gli stereotipi a cui la moda ci ha abituato negli ultimi anni. Così facendo, il colosso svedese della moda low-cost ha voluto distaccarsi dagli standard del fashion system che impongono fisici asciutti con muscoli scolpiti ben in vista in foto completamente ricreate con Photoshop. Ma è un modo anche per dare spazio a delle top che rispecchiano alla perfezione la vera bellezza femminile, ovvero quella fatta di forme morbide e naturali, con qualche imperfezione.