Da parte loro, i gestori del Matilda si sono difesi spiegando al quotidiano bolognese che "non c’è nulla di discriminatorio, non diamo giudizi offensivi verso il pubblico femminile"
“Omaggio donna valido solo indossando una calzatura con il tacco? Ma almeno vi rendete conto di quanto sia misogina e squallida la condizione che avete imposto? Sempre ammesso che questa cosa sia legale… le donne quindi dovrebbero mettere i tacchi per corrispondere a qualche ideale di femminilità insulso e probabilmente risalente al Medioevo?”, si legge tra i commenti della pagina Facebook della discoteca, come riferisce Il Resto del Carlino. Ma c’è anche chi invece dice: “Praticamente non pagate se venite con i tacchi e vi lamentate anche?“.
Da parte loro, i gestori del Matilda si sono difesi spiegando al quotidiano bolognese che “è abitudine del locale lanciare una promozione riservata a chi entra in discoteca entro mezzanotte. Non c’è nulla di discriminatorio, non diamo giudizi offensivi verso il pubblico femminile e non imponiamo nulla per entrare al Matilda. Semplicemente riconosciamo uno sconto alle donne che entrano entro mezzanotte, in questo caso con i tacchi”.