Quanti di noi davanti a un +2 o un +4, invece che pescare le carte e saltare il turno, hanno rilanciato con altri +2 o +4 passando il fardello di pescare la penalità accumulata al giocatore successivo?
“Se qualcuno cala una carta +4 , devi pescarne 4 e passare il turno. Non puoi calare +2 per far sì che il giocatore successivo peschi sei carte. Non si possono sommare nemmeno due +4 per far pescare al giocatore successivo otto carte”. Finisce così la “pacchia” per i giocatori di Uno, il celebre gioco in cui vince chi rimane per primo senza carte: a sorpresa infatti, l’azienda ha pubblicato un tweet in cui chiarisce una volta per tutte le regole per l’utilizzo delle carte azione +2 e +4, le più ambite dai giocatori. Niente più malcapitati che si ritrovavano a pescare numeri improponibili di carte a causa della somma di diverse carte lanciate una dopo l’altra dai giocatori. Quanti di noi infatti, davanti a un +2 o un +4, invece che pescare le carte e saltare il turno, hanno rilanciato con altri +2 o +4 passando il fardello di pescare la penalità accumulata al giocatore successivo?
If someone puts down a +4 card, you must draw 4 and your turn is skipped. You can’t put down a +2 to make the next person Draw 6. We know you’ve tried it. #UNO pic.twitter.com/wOegca4r0h
— UNO (@realUNOgame) 4 maggio 2019
In pochissimo tempo il tweet di Uno è diventato virale in Rete, scatenando un vero e proprio dibattito: in tanti infatti, hanno chiesto ulteriori chiarimenti a cui l’account ha risposto. Per esempio: non è possibile combinare +2 e +4 neppure se sono nelle mani dello stesso giocatore, ma si può usare una carta alla volta. Niente scarto “doppio”, quindi, per far pescare sei carte al giocatore successivo.