Nunzia De Girolamo ha finito di fare politica. Vuole ballare. La concorrente di Ballando con le Stelle, ex deputata di Forza Italia e ministra del Nuovo Centrodestra, ha risposto agli esponenti del Movimento 5 stelle. I grillini avevano attaccato l’ex berlusconiana, dopo che ieri era stata diffusa l’indiscrezione di un suo prossimo impegno come conduttrice di Linea Verde su Rai 1. “Nella Rai del cambiamento come si può immaginare di far condurre un qualsiasi programma a questa ex deputata berlusconiana, poi alfaniana (nonché moglie dell’attuale deputato Pd, Francesco Boccia)?”, ha detto per esempio il sottosegretario Stefano Buffagni.
“Io sto ballando e sono già in tv, per chi non se ne fosse accorto. In ogni caso, voglio dare un consiglio ai miei ex colleghi e amici politici: governate il Paese mentre io ballo, non occupatevi di tv, e nemmeno me. Ciao, anzi ciaooneee!”, ha risposto De Girolamo in un video pubblicato sui social.
Anche il leader del M5s, Luigi Di Maio, aveva attaccato l’ex ministra con un post su Facebook: “Si può capire tutto, ma che Nunzia De Girolamo, ex deputata di Forza Italia e poi Ncd, ovvero Berlusconi e Alfano, sia stata messa a condurre Linea Verde su Rai 1, no, non lo posso capire. Che c’entra una ex parlamentare con la televisione pubblica? Ma vi sembra normale? Mi auguro sia una balla, anche se finora non è arrivata alcuna smentita dall’azienda e questo mi preoccupa”.
La polemica sul futuro televisivo della De Girolamo arriva appena dopo il brutto litigio della De Girolamo con il suo insegnante a Ballando con le Stelle Raimondo Todaro. Un video mandato in onda in esclusiva da Eleonora Daniele a Storie Italiane su Rai1, mostra i due in sala prove che si esercitano. A un certo punto il ballerino, irritato, dice alla De Girolamo: “Ma hai i pesi questa mattina? Non è che ci vogliono dieci anni di danza per fare un salto. Corri e salti”. La replica di lei: “Ma sei nervoso? -Corri e salti prevede che io mi debba fidare di te che mi prendi”. Un battibecco presto finito in lite, con l’insegnante che sbotta e dice: “Se non ti fidi quella è la porta”.