Erano stati soccorsi questa notte da una motovedetta al largo della Calabria, mentre tentavano la traversata a bordo di una barca a vela. I migranti sono dovuti restare sulla nave fino all'alba. Il permesso di sbarcare da parte del ministero dell'Interno è arrivato soltanto dopo che sulla costa si è è abbattuto un temporale
Una sessantina di migranti è sbarcata questa mattina nel porto di Crotone. Tra loro uomini, donne e 18 bambini. Erano stati soccorsi questa notte da una motovedetta della Guardia costiera italiana, al largo della Calabria, mentre tentavano la traversata a bordo di una barca a vela. I migranti sono dovuti restare sulla nave fino all’alba. Il permesso di sbarcare da parte del ministero dell’Interno è arrivato soltanto dopo le richieste delle forze dell’ordine locali a seguito di un temporale che si è abbattuto sulla costa.
Arrivati in Calabria, sono stati soccorsi dalla Croce rossa italiana e portati tutti al centro di accoglienza Sant’Anna di Isola di Capo Rizzuto. Alcuni dei migranti sono stati sottoposti a fermo per le operazioni di identificazione.