Il comportamento di Gaetano ha fatto infuriare Barbara D’Urso, che nel corso della puntata del Grande Fratello di lunedì 13 maggio ha deciso di intervenire richiamando il concorrente del reality per il racconto ricco di dettagli hot che ha fatto ai suoi coinquilini delle effusioni scambiate con Erica. Gaetano sembra infatti aver instaurato un rapporto molto intimo con la sua coinquilina con la quale ha scambiato tenerezze ed effusioni sotto le lenzuola, come lui stesso ha poi riferito ai compagni senza risparmiare particolari alquanto piccanti.
Queste descrizioni sembrano essere state davvero fuori luogo, tanto da far arrabbiare la D’Urso: “Gaetano tu hai raccontato a molte persone della casa dettagli intimi sessuali femminili, che se lo avessero raccontato di me non posso dirti la mia reazione, è quasi l’una di notte e io mi vergogno di mandarle in onda – gli ha detto la conduttrice -. Finché si gioca e si scherza va bene, ma se racconti quello che fai io mi inca**o“.
Gaetano sembra non rendersi conto della gravità della situazione e nella discussione interviene anche Erica che prova a fare chiarezza: “Sinceramente vorrei sotterrarmi ma ci tengo a precisare che non è successo quello che potete pensare. Non è accaduto niente. Qualche avvicinamento e basta”. “Erica non sei tu che ti devi sotterrare – le dice la D’Urso rassicurandola -. I dettagli delle cose che ha raccontato Gaetano non possono essere trasmessi nemmeno a quest’ora“. Gaetano ha provato allora a giustificarsi ma Barbara D’Urso è stata categorica: “Hai raccontato nei dettagli cosa è successo sotto le coperte che sono umilianti per una donna. So che sei stato a lungo nel confessionale perché avevi deciso di voler abbandonare la Casa, quindi ora voglio sapere se vuoi ancora restare”. “Ovvio”, ha risposto Gaetano chiudendo la questione.