Cinema

Film in uscita, da Quando eravamo fratelli a John Wick 3 – Parabellum: cosa ci è piaciuto e cosa decisamente no

di Anna Maria Pasetti e Davide Turrini

ATTENTI A QUELLE DUE - 5/5

di Chris Addison. Con Rebel Wilson, Anne Hathaway. Usa 2019. Durata: 94’ Voto 1/5 (DT)

Josephine, ereditiera truffatrice, spenna elegantemente milionari sulla Costa Azzurra (che è poi Majorca) ma destino vuole che sulla sua strada capiti Penny, una rotonda truffatrice australiana più rozza, sbracata ma altrettanto efficace. Josephine prova ad allontanarla, ma poi finisce per farle da maestra. Commediola leggera leggera, praticamente evanescente, che si dimentica, tra un pisolino e l’altro, appena finita. Quasi una scusa per far sfilare e ciondolare la Hathaway con raffinati vestiti.

La Wilson, celebre commediante di Pitch Perfect, inanella una quantità di gag fino allo sfinimento, mostrando una stupidità di fondo (colpa degli sceneggiatori) davvero imbarazzante. Remake al femminile di Due figli di… (che non era proprio malaccio). Ci si astenga da qualunque peana sulla raggiunta parità di genere nel cinema hollywoodiano contemporaneo.

ATTENTI A QUELLE DUE - 5/5
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione