Attualità

Ivana Spagna, la rivelazione choc: “Volevo suicidarmi ma un gatto mi ha salvato”

"Ero stufa di lottare, avevo il cuore a pezzi, avevo deciso di chiudere e farla finita", ha rivelato la cantate a Caterina Balivo con la voce rotta dall'emozione

Volevo togliermi la vita ma un gatto mi ha salvato“. È la rivelazione choc fatta da Ivana Spagna a Caterina Balivo nell’ultima puntata di Vieni da Me. La cantante ha deciso di tornare con la mente a quei terribili momenti quando, già orfana del padre, perse anche la madre e, travolta dal dolore, decise di farla finita. “Il 20 luglio perdo mia madre” ha iniziato a raccontare Ivana Spagna. “Ho dormito con lei all’ospedale, il giorno dopo ho fatto tutte le cose che son da sbrigare e la sera sono andata a cantare. Finita la serata mi sono chiusa in camerino ho urlato ma sapete perché sono andata? A parte che mia madre mi diceva sempre ‘Ivana quello è il tuo lavoro devi andare’, perché io per il mio dolore non potevo far perdere il lavoro a tecnici, musicisti e tanti altri addetti ai lavori”.

“Sono arrivata alla fine del tour che ero rovinata nel fisico e nell’anima e ho detto ‘adesso penso a me stessa’. Ero stufa di lottare, avevo il cuore a pezzi, avevo deciso di chiudere e farla finita – ha rivelato con la voce rotta dall’emozione -. Si è calmi quando si decide quello, è quella la cosa strana. Io mi ero chiusa in me stessa, cosa che non bisogna fare, bisogna aggrapparsi alle persone che ti vogliono bene – ha continuato a raccontare la cantante -. Avevo organizzato tutto quanto e a un certo punto mi arriva la gattina davanti, io ero in bagno e questa che si chiamava Bimba mi è venuta davanti a miagolarmi e io allora ho capito, ho detto ‘E tu a chi resti?’ Allora ho capito subito che stavo facendo l’unica cosa che non dovevo fare: punivo chi mi voleva bene, sono andata davanti alle foto dei miei genitori a piangere perché mi sono resa conto dell’errore che stavo facendo, loro avevano lottato per secondi in più di vita e io me ne volevo togliere così? Bisogna lottare, bisogna andare avanti. E da allora tirerò avanti finché ce la faccio, e un gatto mi ha salvato”, ha concluso commossa Ivana Spagna.