La storia arriva da Manchester ma ha già fatto il giro del mondo. Il cameriere ha portato al cliente che aveva ordinato una bottiglia di Chateau Pichon Longuevill Comtesse de Lalande del 2001 del valore di 260 sterline, una bottiglia di Chateau Le Pin Pomerol, di prezzo molto maggiore (4500 sterline)
Metti una sera a cena, al ristorante, ordinare una bottiglia di vino rosso da 300 euro e ritrovarsi a berne un’altra da 5mila. La storia arriva da Manchester ma ha già fatto il giro del mondo. Il cameriere ha portato a un cliente che aveva ordinato una bottiglia di Chateau Pichon Longuevill Comtesse de Lalande del 2001 del valore di 260 sterline, una bottiglia di Chateau Le Pin Pomerol, di prezzo molto maggiore (4500 sterline). Cameriere licenziato? Macché. Il ristorante ha postato il tutto sui social ricavandone pubblicità e ovviamente moltissimi commenti: “Al membro dello staff che lo ha portato accidentalmente al tavolo, testa alta! Gli errori accadono e ti vogliamo bene lo stesso“, il tweet dell’Hawksmoor Manchester. Molti gli elogi arrivati per non aver licenziato il cameriere, come riporta l’Independent.
To the customer who accidentally got given a bottle of Chateau le Pin Pomerol 2001, which is £4500 on our menu, last night – hope you enjoyed your evening! To the member of staff who accidentally gave it away, chin up! One-off mistakes happen and we love you anyway ?
— Hawksmoor Manchester (@HawksmoorMCR) 16 maggio 2019