Media & Regime

Diversity Media Awards 2019, a Milano i premi per l’inclusione a stampa e personaggi dello spettacolo

Sono Fabio CaninoMelissa Greta Marchetto i presentatori dei Diversity Media Awards 2019: il gala show con charity dinner, che premia i contenuti mediali e i personaggi che valorizzano la diversità e l’inclusione, si terrà martedì 28 maggio all’Alcatraz di Milano.

La serata, a cui partecipano numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, delle istituzioni e della società civile, vede come inviata speciale Federica Cacciola, alias Martina Dell’Ombra, che porterà il suo punto di vista ironico e pungente sui temi della diversità.  Sul palco, accanto a tanti momenti di musica, comicità e riflessione, anche l’Ensemble ambrosiano, un coro di 80 elementi, perfettamente rappresentativo dell’idea di diversità e inclusione che l’evento vuole diffondere.

Giunti alla quarta edizione, i Diversity Media Awards sono l’iniziativa ideata e promossa da Diversity, no-profit fondata e presieduta da Francesca Vecchioni. L’edizione 2019 sceglie di essere un racconto composito e armonico della realtà che si costruisce col contributo di storie e personaggi eterogenei, esponenti del mondo della società civile, dello spettacolo, della comunicazione, della cultura, dello sport, delle imprese, delle istituzioni.

All’Alcatraz saranno consegnati 13 awards ai vincitori scelti dal pubblico: Miglior Film, Miglior Serie TV Italiana, Miglior Serie TV Straniera, Miglior Programma TV, Miglior Programma Radio, Miglior Campagna Pubblicitaria, Personaggio dell’anno, Influencer dell’anno, Miglior prodotto digitale. Durante la serata saranno attribuiti anche i riconoscimenti all’informazione: Miglior TG, Miglior Articolo Stampa Quotidiani, Miglior Articolo Stampa Periodici, Miglior Articolo Stampa Web.

Nati nel 2016 come riconoscimento dedicato alla rappresentazione nei media di persone e temi LGBT+, da quest’anno i Diversity Media Awards si estendono alla rappresentazione della diversità nelle aree genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, età e generazioni, (dis)abilità.

Chiunque può prendere parte all’evento prenotando un posto ai tavoli (per ulteriori informazioni: dma@diversitylab.it). Per l’afterparty è possibile invece acquistare i biglietti direttamente all’Alcatraz oppure sul sito www.produzionidalbasso.com sostenendo anche il progetto Diversity Media Awards. I proventi sono destinati al sostegno dell’attività di monitoraggio e ricerca, comunicazione e divulgazione delle tematiche didiversity&inclusion che Diversity conduce nel corso dell’intero anno.