Le forze dell’ordine hanno respinto con una carica, in piazza Maggiore, il corteo dei collettivi bolognesi organizzato per protestare contro il comizio di ForzaNuova nella vicina piazza Galvani. I manifestanti hanno cercato di sfondare il cordone di polizia, protetto con delle grate e a quel punto è partita la carica
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico
La Redazione
Roma, 3 dic. (Adnkronos) - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale il Presidente del Centro Studi Investimenti Sociali, Giuseppe De Rita, con il Segretario Generale della Fondazione Censis, Giorgio De Rita e il Direttore Generale, Massimiliano Valerii, che gli hanno presentato il 58° Rapporto sulla situazione sociale del Paese/2024. Si legge in una nota del Quirinale.
Roma, 3 dic. (Adnkronos) - Il simbolo? "Meglio finisca in una teca...". Beppe Grillo tira dritto e dopo essere tornato a dire la sua -con un video ad effetto, sullo stile del Movimento della prima ora- attende le votazioni del prossimo weekend. Chi lo ha sentito in queste ore, riferiscono i beninformati all'Adnkronos, lo descrive 'tonico', deciso a far valere le proprie ragioni. Ma anche indispettito, perché la sue richieste su una società terza di certificazione del voto sulla piattaforma Skyvote sarebbero rimaste inevase. A questo punto, per il fondatore del Movimento, non resta che attendere il responso della Rete. Solo allora Grillo deciderà il da farsi. Ma se Conte dovesse spuntarla di nuovo, "finirà a carte bollate - spiega chi gli è vicino - perché di certo non lascerà il simbolo a chi non rappresenta più il Movimento, per lui meglio finisca in una teca...". Se, al contrario, dovesse spuntarla lui -ovvero niente quorum- "a quel punto deciderà il da farsi, ma è chiaro che dovrà essere Conte a lasciare...", dicono le stesse fonti.
Roma, 3 dic. (Adnkronos) - “Piena solidarietà a Stefano Esposito e alla sua famiglia, che per sette lunghi anni hanno affrontato una vicenda ingiusta e dolorosa. Con l’archiviazione di tutte le accuse, si mette finalmente la parola fine a un calvario che non avrebbe mai dovuto iniziare”. Lo dichiara la deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi
“Stefano ha sempre dimostrato integrità e coraggio, anche nei momenti più difficili. Oggi, con la chiusura definitiva di questo capitolo, gli auguro di poter guardare avanti con serenità e determinazione, consapevole del sostegno di chi conosce il suo valore e la sua correttezza. Questa vicenda è stata una ferita non solo per Stefano e i suoi cari, ma per la giustizia del nostro Paese. Ora si lavori affinché la giustizia sia rapida ed equa e il rispetto della dignità delle persone torni al centro del dibattito pubblico”.
Roma, 03 dic. - (Adnkronos) - “È serafico? Certo, perché c’è da preoccuparsi?”. Lo dice Giuseppe Conte rispondendo ai cronisti in transatlantico prima della riunione congiunta con deputati e senatori del Movimento 5 stelle.
Riad, 3 dic. (Adnkronos/Afp) - Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato che presiederà insieme al principe ereditario e leader de facto dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman una conferenza sulla creazione di uno Stato palestinese nel giugno 2025. "Abbiamo deciso di co-presiedere per il prossimo giugno una conferenza per i due Stati con l'idea che nei prossimi mesi moltiplicheremo e uniremo insieme le nostre iniziative diplomatiche per andare tutti avanti su questa strada", ha detto Macron ai giornalisti nel secondo giorno della sua visita di Stato in Arabia Saudita.
Roma, 3 dic. (Adnkronos) - Con oltre 2,3 milioni di euro di imponibile Matteo Renzi si conferma Paperone de' Paperoni dei Palazzi, almeno stando alle dichiarazioni dei redditi 2024 fino ad ora arrivate agli uffici di Camera e Senato. Carte alla mano, l'ex rottamatore risulta più 'povero' di circa 880 mila euro rispetto all'anno scorso (quando aveva denunciato al fisco 3 milioni 187mila 769 euro) ma resta probabilmente il numero 1 nella classifica parlamentare dei 'milionari' e il più ricco dei leader di partito con 2 milioni 307mila 346 euro anche se mancano ancora all'appello altri 'paperoni' come il senatore a vita, l'archistar Renzo Piano (nel 2023 si è piazzato subito dietro l'ex segretario Pd con 2 milioni e 901 mila euro, di cui 2,5 guadagnati in Francia e quasi 400mila in Italia), e il deputato-imprenditore della Lega, Antonio Angelucci.
Renzi ha presentato la dichiarazione per la pubblicità della situazione patrimoniale il 29 novembre scorso.
Roma, 03 dic. - (Adnkronos) - "Alis conta 2300 aziende e noi ne facciamo parte con orgoglio. Siamo qui per cercare di fare network tra di noi e allo stesso tempo di rappresentare le esigenze delle imprese in un periodo delicato per il settore dell’intermodalità. Al tempo stesso il Pnrr ci porta delle opportunità di sviluppo, per questo è un momento chiave nel quale fare squadra, essere uniti e cercare di portare avanti le nostre esigenze tutti assieme". Così Alfredo Amoroso, amministratore delegato di Generazione Vincente S.p.a, intervenuto durante l’Assemblea generale di Alis - Associazione logistica dell'intermodalità sostenibile, presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma.
"È un evento importante anche per il valore degli interlocutori che hanno presenziato questa mattina – aggiunge Amoroso – e dimostra che l’Associazione è in grado di interloquire ad alti livelli facendo sentire le ragioni delle imprese che ne fanno parte".
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.