Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:38 del 22 Maggio 2019

Di Maio a Confindustria: “Da me nessun no pregiudizievole”. E Conte: “Con nuovi provvedimenti economia crescerà”

Di Maio a Confindustria: "Da me nessun no pregiudizievole". E Conte: "Con nuovi provvedimenti economia crescerà, anche da Ocse stime in rialzo"
di alberto sofia
0 seconds of 2 minutes, 24 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:24
02:24
 
Commenti
Di fronte alla platea degli industriali, per l’Assemblea generale di Confindustria, è stato Luigi Di Maio vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico a rivendicare: “La nostra sfida più grande risiede nel dialogo costante e a volte nel compromesso. Un no assoluto e pregiudizievole non è nelle mie corde né per le infrastrutture”. Poco prima era stato lo stesso Vincenzo Boccia, numero uno di Confindustria a rilanciare per il sì a quello che resta un nodo irrisolto del governo, il Tav Torino-Lione. Giuseppe Conte invece ha rivendicato: “L’Italia può farcela, ne siamo convinti. Con i prossimi provvedimenti in cantiere l’economia crescerà, anche gli istituti internazionali con noi più severi, come l’Ocse, hanno dovuto rivedere le stime in rialzo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione