Il vicepremier ha festeggiato la vittoria dalla sede della Lega a via Bellerio, a Milano. Ma sull'immagine gli utenti si scatenano: "Salvini pubblica un cartello con scritto "Grazie". Il destinatario è Di Maio". E un fotoritocco del leader 5 stelle risponde: "Prego"
La foto in cui Matteo Salvini festeggia la vittoria, dove regge un cartello con scritto: “Primo partito in Italia. Grazie”, è già virale. Ovunque, sui social network, spuntano meme, foto e battute. Soprattutto, sul contenuto della libreria che fa da sfondo alla foto, tra una boccetta di acqua di Pontida, una foto di Putin e il cappellino di Trump.
Il famoso blog satirico Spinoza dedica diverse battute alla foto: “Salvini usa un cartello per ringraziare gli elettori. Ha già finito i giga”, “Salvini espone un cartello di ringraziamento. Gli hanno riportato il pupazzetto di Zorro”, oppure “Nella libreria di Salvini c’è la foto di Putin. La notizia è che ha una libreria”. Infine, come tanti altri, ironizza sui voti che il leader della Lega avrebbe tolto all’alleato di governo: “Salvini pubblica un cartello con scritto “Grazie”. Il destinatario è Di Maio”.