Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 28 Maggio 2019
Caso Rixi, Romeo (Lega) blinda il sottosegretario: “Se arriva condanna? Resta al suo posto. Abbiamo già deciso”
“Se arrivasse una condanna per il sottosegretario Edoardo Rixi? La Lega ha già deciso, Rixi resta al suo posto”. A rivendicarlo Massimiliano Romeo, capogruppo del Carroccio al Senato, blindando il sottosegretario ai Trasporti indagato per peculato nell’ambito dell’inchiesta sulle “Spese pazze” in regione Liguria. “Il M5s è pronto a chiedere le sue dimissioni in caso di condanna? Ci auguriamo innanzitutto qualcosa di positivo perché confidiamo nella giustizia. Dovesse arrivare qualcosa di diverso, Rixi però non si muoverà. Resta al suo posto”, ha ribadito Romeo al Fattoquotidiano.it, lasciando Palazzo Chigi al termine di una riunione sullo Sblocca cantieri, con lo stesso collega Edoardo Rixi accanto.
“Mie possibili dimissioni? Siamo una squadra e decidiamo le cose insieme”, si è difeso lo stesso Edoardo Rixi, sottosegretario ai trasporti, allontanandosi anche lui dalla sede del governo. “E la Lega ha già deciso”. ha aggiunto ancora Romeo. Tradotto, per la Lega non ci saranno altri casi Siri. “E se lo chiedesse il premier Conte? Abbiamo già deciso, Rixi sta al suo posto“