L'automobilista era fuggito senza prestare soccorso e i vigili urbani da giorni erano impegnati nella sua ricerca. Fondamentali per individuarlo sono stati i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona e del percorso che l’uomo avrebbe compiuto
Ha confessato il 28enne fermato dagli agenti della polizia municipale di Orbassano con l’accusa di aver investito giovedì 23 maggio una donna di 19 anni all’ottavo mese di gravidanza. L’uomo, residente a Piossasco (Torino), è stato arrestato.
L’automobilista era fuggito senza prestare soccorso e i vigili urbani da giorni erano impegnati nella sua ricerca. Fondamentali per individuare il pirata della strada sono stati i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona e del percorso che l’uomo avrebbe compiuto. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’auto è stata trovata in un paese vicino e riporta danni compatibili con l’incidente. Ora l’arrestato è stato portato in carcere a Torino.
La donna era stata investita mentre stava attraversando la strada davanti a un supermercato e a seguito dell’incidente aveva partorito con un cesareo d’urgenza. La bambina è ancora ricoverata in condizioni critiche all’ospedale sant’Anna. Anche la donna resta nello stesso ospedale. La neonata alla nascita pesava 3,3 chili e a causa del forte trauma aveva subito una gravissima sofferenza fetale.