Come riportano molti quotidiani locali online, si capisce quasi subito dalla voce rotta dell'uomo che c'è qualcosa che non va e per questo si decide di andare subito a fare un controllo
“C’è un’auto davanti all’ingresso della mia casa che non mi permette di uscire”. A parlare con i carabinieri di Francavilla Fontana è un 96enne di Villa Castelli, in provincia di Brindisi, che chiede di intervenire. Come riportano molti quotidiani locali online, si capisce quasi subito dalla voce rotta dell’uomo che c’è qualcosa che non va e per questo si decide di andare subito a fare un controllo. Una volta arrivati a casa dell’uomo, i carabinieri si rendono conto che nessuna macchina impedisce il passaggio dell’anziano.
L’uomo aveva solo bisogno di compagnia e non ci ha pensato un attimo a dire “sì”, quando i carabinieri gli hanno proposto di andare a fare una passeggiata. L’uomo ha raccontato di sentirsi solo dopo la morte della moglie, con i figli lontani e di non farcela a uscire da solo. Così si è goduto il suo giro intorno all’isolato, cosa che non faceva da un pezzo.