Attualità

Elton John contro la Brexit: “Non sono uno stupido idiota inglese, coloniale e imperialista”

"Mi vergogno del mio Paese", ha detto sir Elton

di F. Q.

Elton John si scaglia di nuovo contro la Brexit, questa volta lo fa dal palcoscenico dell’Arena di Verona, dove mercoledì (il 29 maggio) ha tenuto un concerto del tour mondiale di addio ai live Farewell Yellow Brick Road: “Mi vergogno del mio Paese per quello cha ha fatto”, ha detto Sir Elton. La Brexit “ha diviso la gente- ha spiegato -. Sono stanco morto dei politici, specialmente i politici britannici. Sono stanco morto della Brexit. Io sono europeo. Non sono uno stupido idiota inglese, coloniale e imperialista”.

Già nel luglio del 2018, come ricorda il Guardian, la star aveva espresso il suo sgomento nei confronti della Brexit: “Tanto per cominciare, non penso che al popolo britannico sia stata detta la verità – aveva affermato -. Gli è stato promesso qualcosa che era completamente ridicola e non era fattibile economicamente”.

Elton John contro la Brexit: “Non sono uno stupido idiota inglese, coloniale e imperialista”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione