Stava guidando in sella alla sua moto quando all’improvviso un fulmine lo ha colpito sul casco, centrandolo in pieno. La scarica elettrica non gli è stata fatale però gli ha fatto perdere il controllo della moto, portandolo fuori strada. Così nello schianto è morto un motociclista 45enne: è successo in Florida domenica pomeriggio. La scena è avvenuta sotto gli occhi di un poliziotto che stava percorrendo la stessa autostrada.
La foto del casco danneggiato dal fulmine è stata pubblicata su Twitter dall’account ufficiale della Florida Highway Patrol, che ha dato la notizia dell’incidente. La Florida è nota per essere “la patria dei fulmini” a causa del suo clima umido e delle correnti che arrivano dall’oceano, motivo per cui tutti i cittadini della Florida sono stati istruiti su come comportarsi in caso di fulmini e temporali e dispongono di precise indicazioni.
This is what’s left of a 45 year old man’s helmet after he was struck by lightning, while riding his motorcycle southbound, on I-95 in Volusia County this afternoon. Unfortunately he did not survive the crash. pic.twitter.com/uFklUPY8r1
— FHP Orlando (@FHPOrlando) 9 giugno 2019