Cronaca

Incidente sull’autostrada A21 vicino Voghera: morti madre e padre, salvo il figlio di 6 mesi

Un auto si è schiantata nella notte contro il rimorchio di un tir tra Casteggio e Voghera: coinvolta una famiglia macedone, è sopravvissuto solo il bambino, trovato che piangeva nel seggiolino

Incidente nella notte sulla A21: un’auto con a bordo una famiglia si è schiantata contro il rimorchio di un tir, nel tratto di autostrada tra Casteggio e Voghera, in provincia di Pavia. I due ragazzi di 24 anni che viaggiavano sull’auto sono morti sul colpo, sopravvissuto invece il figlio di sei mesi. Il bambino è stato trovato mentre piangeva nel suo seggiolino, al quale era legato, e trasportato con l’elisoccorso all’Ospedale Niguarda: è illeso.

I due ragazzi, entrambi macedoni e residenti a Skopje, erano di ritorno dalle vacanze. Secondo la ricostruzione degli agenti della Polizia Stradale di Alessandria Ovest, intervenuti sul posto per i rilievi, all’origine dell’incidente ci sarebbe un malore o un colpo di sonno del conducente. La Golf a bordo della quale viaggiavano si è accartocciata sotto il rimorchio del tir, che era parcheggiato in una piazzola di sosta. L’incidente è avvenuto intorno alle 3 di notte.