Musica

Fiorella Mannoia: “Sally? Vasco mi disse che l’aveva scritta per me e non lo sapeva. Uno dei più bei complimenti mai ricevuti”

di F. Q.

Le immagini inedite di Fiorella Mannoia che fanno parte delle testimonianze confluite nel docuconcerto “Siamo Solo Noi”  di Giorgio Verdelli dedicato a Vasco Rossi, in onda  in esclusiva in prima serata su Canale 5 lunedì 17 giugno. La cantautrice parlando di Vasco ricorda:  “Quando alcuni giornalisti gli hanno chiesto cosa ne pensasse della versione di Sally cantata da me, lui rispose: l’ho scritta per lei e non lo sapevo. Penso che sia uno dei più bei complimenti che abbia ricevuto. Sono stata onorata e felice…perché quando interpreti la canzone di un altro, mi sono sempre detta,  l’importante è non fare danni…poi se si riesce a dare un valore aggiunto allora hai vinto. Si ha sempre paura del giudizio degli altri – conclude la Mannoia – soprattutto con un mostro sacro come Vasco è difficile che altre versioni  possano essere accettate  e invece devo dire che è stato bello.

“Siamo Solo Noi” è un docuconcerto di Giorgio Verdelli, produzione Giamaica, produzione esecutiva Sudovest.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione