World News

14enne rischia di morire dopo un eccessivo consumo della bevanda che piace ai millennials: il “bubble tea”

A raccontare la storia è Forbes: nel corpo della ragazzina c'erano più di mille sfere ripiene di sciroppo non digerite

di F. Q.

È stata portata d’urgenza al Zhuji People’s Hospital, nella provincia di Zhejiang, Cina, dopo 5 giorni di terribili dolori e crampi addominali. A raccontare la storia è Forbes: la protagonista è una ragazzina di 14 anni che ha abusato di bubble tea, ma soprattutto delle “palline” (che possono essere pezzetti di tapioca, sfere di frutta, striscioline di gelatina aromatizzata o infine le cosiddette “popping boa”, perle ripiene di sciroppo) che sono contenute in questa bevanda inventata tra Tainan e Taichung negli ’80.

Come riporta Forbes, nell’intestino della ragazzina c’erano più di cento perle gommose (dette anche boba) non digerite. Il Dr. Zhang Louzhen ha dichiarato che a causare questa situazione deve essere stato un consumo prolungato della bevanda e delle palline contenute al suo interno. Molto diffusa nei paesi asiatici, questa bevanda è apprezzata anche dai turisti tanto che nell’ultimo periodo sono stati aperti anche molti bar “a tema”. Amatissima dai millennials anche per il suo essere particolarmente adatta ad essere “instagrammata” (postata su Instagram), i bar di bubble tea sono nati anche Milano.

14enne rischia di morire dopo un eccessivo consumo della bevanda che piace ai millennials: il “bubble tea”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione