Le due ragazze, turiste tedesche di 24 e 26 anni, sono state salvate da un ragazzo di origini senegalesi che ha chiamato i soccorsi ed è intervenuto. Arrestato l'aggressore, un 36enne rumeno, accusato di violenza sessuale e lesioni
Due turiste tedesche, di 24 e 26 anni, sono state aggredite la scorsa notte sulla spiaggia di Rimini da un 36enne di origine romena. Poco dopo mezzanotte l’uomo, ubriaco, le ha molestate sessualmente. Le ragazze sono riuscite a divincolarsi e a scappare, ma sono state di nuovo raggiunte. Sono state salvate dall’arrivo di un ragazzo di origine senegalese, residente a Bergamo e in vacanza a Rimini, che ha chiamato i soccorsi e ha tentato di bloccare l’aggressore.
Sul posto sono arrivati i carabinieri: i militari sono riusciti a identificare e ad arrestare l’aggressore, accusato di violenza sessuale e lesioni. È sotto choc la ragazza che ha subito maggiormente le molestie sessuali, mentre l’altra ragazza è rimasta ferita a una mano e ha riportato la frattura del metatarso.
Le due turiste tedesche, una volta dimesse dall’ospedale, verranno ascoltate alla presenza di un interprete e uno psicologo. È già stato ascoltato il ragazzo testimone dell’aggressione. Il giovane, che lavora da anni come operaio nel bergamasco, ha raccontato ai militari di trovarsi in spiaggia per fumare una sigaretta prima di rientrare in hotel. Quando ha visto le due turiste in difficoltà ha pensato subito di chiamare il numero di emergenza e di soccorrere le ragazze, salvandole.
(Foto di archivio)