A intercettarli, ormai sotto costa, sono state delle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. I migranti identificati dalle autorità provengono dall'Africa Centrale e dal Corno d'Africa, soprattutto da Senegal, Costa d’Avorio, Kenya e Somalia
Mentre il governo e l’equipaggio della Sea Watch portano avanti da sette giorni l’ultimo scontro sull’autorizzazione allo sbarco dei 43 migranti a bordo della nave che si trova in attesa a 16 miglia da Lampedusa, un’altra imbarcazione con 45 persone a bordo è arrivata nell’isola approdo della maggior parte delle carrette del mare che partono dalla Libia. A intercettarli, ormai sotto costa, sono state delle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza.
A bordo si trovavano anche due bambini e una donna incinta che, insieme al resto del gruppo, sono stati fatti scendere a terra e portati nel locale hotspot. I migranti identificati dalle autorità provengono dall’Africa Centrale e dal Corno d’Africa, soprattutto da Senegal, Costa d’Avorio, Kenya e Somalia.