La scena non può non ricordare il celebre film di Steven Spielberg, Lo squalo. Al largo del New Jersey, alcuni amici sono stati “attaccati” da un grosso squalo bianco di circa 5 metri. L’animale ha puntato la sacca delle esche, seminando il panico.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico
La Redazione
Roma, 16 nov. (Adnkronos) - "A Calderoli questa sconfitta proprio non va giù. Hanno provato a fermarci usando la violenza e ora dice di tacere? Se ne faccia una ragione. Continueremo a parlare e a sventolare la bandiera dell'Italia, che lui ha rifiutato, fino a quando il suo governo non andrà a casa". Così sui social il deputato M5S Leonardo Donno.
Roma, 16 nov. (Adnkronos) - "Qualcuno spieghi a Calderoli quello che ha sancito la Corte Costituzionale sull'autonomia differenziata: non può essere limitato il ruolo del Parlamento. Le opposizioni non taceranno mai. Difenderemo sempre i diritti e la libertà di espressione del popolo italiano". Così Nicola Zingaretti del Pd sui social.
Roma, 16 nov. (Adnkronos) - “Se Calderoli pensa di zittire il dissenso politico si rassegni. Tuttavia possiamo promettergli una cosa: quando l’autonomia differenziata sarà solo il bruttissimo ricordo di una riforma mai attuata, noi lo andremo ad avvolgere nel tricolore, come ha tentato di fare Donno, in assoluto silenzio, senza dirgli manco una parola, proprio come piace a lui”. Lo dichiara in una nota il vicepresidente del Movimento 5 Stelle Michele Gubitosa.
Roma, 16 nov. (Adnkronos) - "Calderoli e con lui tutta la Lega sono di fronte ad un disastro creato dalle loro mani: l’autonomia differenziata, nota anche come Spacca-Italia si configura come la seconda ‘porcata’ di Calderoli dopo la famigerata legge elettorale. Anziché tacere, riflettere, valutare fanno a gara a chi la spara più grossa”. Così la capogruppo di AVS alla Camera, Luana Zanella.
Roma, 16 nov. (Adnkronos) - "Il ministro Calderoli si augura che le opposizioni 'tacciano per sempre'. Questo è semplicemente linguaggio da squadristi. Una vergogna totale. Questa è la visione antidemocratica contro cui dobbiamo batterci ogni giorno!!!!". Così Dario Nardella del Pd sui social.
Roma, 16 nov. (Adnkronos) - "La crisi di nervi che ha colpito Calderoli è il segno della crisi aperta nella maggioranza dopo il comunicato della Consulta. Siamo di fronte ad una evidente sconfitta dei partiti della destra e alla messa in discussione di quello sciagurato scambio tra FdI e Lega su autonomia e premierato, con Fi che con tutta evidenza sta prendendo le distanze". Lo dice Francesco Boccia, presidente dei senatori del Pd.
"Quanto affermato dalla Consulta segna un punto di non ritorno e conferma quello che da mesi sosteniamo: l’autonomia differenziata in salsa leghista non si può fare. Calderoli stia tranquillo: non staremo zitti e continueremo a denunciare il pericoloso patto fatto sulla pelle della Costituzione. Nel frattempo ci auguriamo che Giorgia Meloni prenda le distanze dalle farneticanti affermazioni del suo ministro”.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.