I genitori dell'11enne hanno denunciato l'incidente che avrebbe potuto rivelarsi mortale per il bambino, dal momento che il dispositivo si trovava a pochi centimetri dal suo cuscin
Un bambino di 11 anni ha preso il tablet per guardare un film a letto prima di addormentarsi e poi lo ha messo in carica accanto a lui, appoggiato sul materasso. Nella notte però, il piccolo è corso a chiamare i genitori perché il suo tablet era “bloccato” nel materasso: così i genitori hanno trovato la sua stanza invasa dal fumo e le lenzuola completamente bruciate dove c’era il dispositivo Samsung. È successo nel Regno Unito, nello Staffordshire, a Callum Hewki: mentre era in carica il suo tablet si è incendiato, fondendo le lenzuola e anche il materasso sottostante.
I genitori dell’11enne hanno denunciato l’incidente che avrebbe potuto rivelarsi mortale per il bambino, dal momento che il dispositivo si trovava a pochi centimetri dal suo cuscino. I vigili del fuoco hanno confermato infatti che se il tablet fosse rimasto in quello stato per soli altri 10 minuti sarebbe probabilmente esploso, con gravi conseguenze per Callum e la sua famiglia. “Siamo terrorizzati che possa accadere di nuovo. Sia la spina e il cavo erano in perfette condizioni e il dispositivo aveva 4 anni“, ha commentato la coppia al quotidiano inglese Daily Mail che dà la notizia. da Samsung ancora non è arrivato nessun commento a riguardo ma non è la prima volta che si verificano incidenti simili con tablet e smartphone.
Foto: Daily Mail.