World News

Jack Russel fiuta una neonata abbandonata tra i cespugli e le salva la vita: “È stato un eroe”

L'eroe di questa storia è Macho, un piccolo Jack Russell che con il suo potente fiuto da cane da caccia ha salvato la vita a una bambina abbandonata nella vegetazione

di F. Q.

Grazie al suo fiuto ha individuato una neonata abbandonata tra i cespugli e ha “tirato” il suo padrone lì da lei, salvandole la vita. L’eroe di questa storia è Macho, un piccolo Jack Russell che con il suo potente fiuto da cane da caccia ha salvato la vita a una bambina abbandonata nella vegetazione in centro a San Pietroburgo, in Russia, come riferisce il tabloid britannico Mirror. Il cane era a passeggio con il suo padrone, un pensionato, e all’improvviso ha incominciato a tirare il guinzaglio nella direzione della neonata abbandonata, finché lui e il padrone non l’hanno raggiunta.

Quando è stata ritrovata, la piccola era in stato di ipotermia, troppo piccola e debole per piangere: se fosse rimasta lì ancora sarebbe sicuramente morta. Ma appena l’ha vista, il pensionato non ha pensato due volte a chiamare i soccorsi e portare la bambina, che respirava a stento, a una pattuglia di polizia poco distante. La bambina è stata poi ricoverata in ospedale e ora è fuori pericolo. La polizia sta indagando sull’accaduto, cercando di risalire all’identità dei genitori. Intanto però, la notizia ha fatto il giro del mondo e il cagnolino è diventato per tutti un eroe.

Jack Russel fiuta una neonata abbandonata tra i cespugli e le salva la vita: “È stato un eroe”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.