Attualità

Gianfranco Vissani, senza freni a La Vita in Diretta Estate: “I vegani? Sono dei cog***azzi”

"Dai per piacere, il tofu non lo voglio neanche sentir nominare”, ha esordito il cuoco

di F. Q.

Lo chef Gianfranco Vissani è stato ospite de La Vita in Diretta Estate su Rai 1: il tema era, neanche a dirlo, il cibo. E, inevitabilmente, nel corso del dibattito si è finiti a parlare del confronto tra onnivori e vegani, argomento sul quale Vissani è particolarmente sensibile. Infatti ha perso la pazienza, lasciandosi andare a uno sfogo. “Dai per piacere, il tofu non lo voglio neanche sentir nominare”, ha esordito il cuoco.

Poi è intervenuto il conduttore Beppe Convertini che ha fatto una domanda volutamente provocatoria: “Preferite le donne vegane o le onnivore?”. Lisa Marzoli  ha risposto invitando tutti a stare attenti con le parole, visto che “ognuno può mangiare quello che vuole, lo dico subito prima che…”. Neanche il tempo di finire la frase che Vissani ha esclamato: “Ci sono state sei persone vegetariane che si sono riunite a Londra nel 1949 ed è uscito il veganesimo. Il veganesimo, signori miei, è come i fruttariani… sono dei cog***azzi”. I due conduttori sono dovuti intervenire per bloccare subito il discorso dello chef, prima che la situazione degenerasse.

Gianfranco Vissani, senza freni a La Vita in Diretta Estate: “I vegani? Sono dei cog***azzi”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione