Cronaca

Napoli, Balotelli denunciato per istigazione a delinquere e gioco d’azzardo dopo la scommessa dello scooter in mare

Il calciatore aveva sfidato l'amico Catello Buonocore a lanciarsi in mare in cambio di duemila euro. Il video dell'accaduto era stato poi pubblicato sui social, facendo partire le indagini della Guardia Costiera e della Polizia Municipale

Aveva sfidato l’amico Catello Buonocore a lanciarsi nel mare di Napoli in sella a uno scooter in cambio di duemila euro: ora il calciatore Mario Balotelli è stato denunciato per istigazione a delinquere ed esercizio di gioco d’azzardo per la scommessa. Buonocore aveva subito accettato la sfida e si era buttato in mare sulla sua Vespa: “Tanto valeva soltanto 600 euro”, aveva poi detto.

La Vespa è stata poi recuperata, ma non è più ripartita. Quanto accaduto è stato pubblicato, anche dallo stesso Balotelli, in un video sui social che ha raggiunto migliaia di condivisioni – con una serie di polemiche e critiche – in poche ore. Dopo la pubblicazione del video sul posto erano intervenuti uomini della Guardia Costiera e della Polizia Municipale per i rilevi e per raccogliere testimonianze. Insieme a Balotelli sono state denunciate altre tre persone, tra le quali Buonocore.