Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:19 del 9 Luglio 2019

Frosinone, autista Cotral prende a pugni e calci un ragazzo nero per farlo scendere. L’azienda: “Fatto inaccettabile”

Nella chat degli autisti si raccontano i presunti motivi della rabbia del conducente. L'episodio accaduto nella serata di lunedì in una delle tratte fra Frosinone e Cassino. Il Cotral ha avviato un'iter disciplinare: "Il dipendente non era in alcuna situazione di pericolo"
Frosinone, autista Cotral prende a pugni e calci un ragazzo nero per farlo scendere. "Il mezzo era fuori servizio"
0 seconds of 32 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:32
00:32
 
Commenti

Prima una scarica di pugni, poi il calcio allo sterno. “Devi calà (devi scendere, ndr), hai capito? Vai via!”. Così un autista del Cotral, la società dei trasporti su gomma della Regione Lazio, ieri sera ha cacciato in malo modo un uomo presumibilmente di origini africane. L’episodio è accaduto nella serata di lunedì, intorno alle 22, al termine della corsa Ferentino – Stabilimento Fca (cancello 4) di Piedimonte San Germano, provincia di Frosinone. Secondo quanto raccontato da alcuni autisti in una chat riservata – in cui il video della rissa ha iniziato a girare – il passeggero avrebbe cercato di salire ripetutamente a bordo del mezzo Cotral nonostante questo fosse fuori servizio. Una versione di parte, per il momento. In realtà, a quanto comunica la società regionale, il bus in quel momento fuori servizio si apprestava ad andare al cancello 1 per riprendere la corsa. Sempre a quanto si apprende, subito dopo l’episodio è stata chiamata un’ambulanza che ha medicato le (lievi) ferite riportare dal ragazzo.

A stretto giro dalla pubblicazione del video, è arrivata una comunicazione ufficiale di Cotral Spa: “Il comportamento dell’autista che ha malmenato un passeggero nel tentativo di farlo scendere dal bus è inaccettabile e l’azienda ha già attivato l’iter disciplinare previsto in queste circostanze. Cotral respinge con forza ogni forma di violenza, anche perché da una prima ricostruzione e dei fatti e dalle immagini del video apparso in rete si evince chiaramente che l’autista non si trovasse in alcuna situazione di pericolo“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione