Tanta musica, intrattenimento e sperimentazioni. La nuova programmazione Rai premia Mara Venier, Simona Ventura e cala l'asso Fiorello presente su radio, tv e W
Tre ore insieme a tutti i dirigenti Rai nell’enorme sala di MilanoFieraCity. Tanto è durata la presentazione alla stampa nazionale dei nuovi palinsesti Rai per la stagione 2019/2020. Occhi puntati su Teresa De Santis, direttore di Rai Uno, Carlo Freccero, direttore di Rai Due e Stefano Coletta, direttore di Rai Tre. La nuova Rai punta sul grande ritorno di Fiorello, Mara Venier si fa in tre, Simona Ventura si conferma volto importante di Rai Due, Lorella Cuccarini conquista il pomeriggio con “La vita in diretta”. Grande spazio alla musica con volti come Enrico Ruggeri e Gigi D’Alessio, debutta Carlo Cracco con un programma di cucina, mentre Fabio Fazio si sdoppia. Nuovo programma per Antonella Clerici la prossima primavera, bocche cucite sul Festival di Sanremo 2020. Ecco le cinque novità principali della nuova stagione.
FIORELLO PIGLIATUTTO E SI SPALMA SU TUTTI I MEDIA – Fiorello è apparso in video durante la conferenza stampa per annunciare che dal 4 novembre tornerà in Rai. Il suo nuovo impegno sarà un caso unico in Europa. Infatti lo showman, che mette le mani avanti scherzando “ma chi me lo ha fatto fare”, sarà presente con 18 show live su Rai Play, cinque access prime time su Rai Uno e infine sei appuntamenti su Radio Rai. “Ovviamente direttori di Rete permettendo, visto che qui cambiano di continuo”, chiude ironicamente lo showman siciliano.