Deve aver avuto una smisurata fantasia e una grande dose di fiducia in se stesso. Forse troppa. Nemmeno uno dei “villain” di una Notte da Leoni sarebbe potuto arrivare a tanto. E invece lui sì.
Il colombiano che è stato arrestato all’aeroporto internazionale di Barcellona El Prat ha pensato di farla franca con mezzo chilo di cocaina nascosta sotto il suo parrucchino. Con il suo maldestro tentativo, l’uomo, 65 anni, ha attirato subito l’attenzione della polizia quando è giunto a El Prat con un volo partito da Bogotà. Era nervoso, certo. Ma soprattutto la sua parrucca “ballava” sotto il cappello.
Gli agenti lo hanno quindi fermato ed è bastata una rapida perquisizione per scovare il panetto di cocaina “occultato” tra la testa e il parrucchino. Mezzo chilo di polvere bianca che avrebbe fruttato circa 30mila euro se venduta al dettaglio.
“Il suo parrucchino era molto curioso, ma gli agenti sono molto esperti e prestano attenzione all’atteggiamento. Sono rimasti molto colpiti da quanto ero nervoso quando ha superato i controlli di sicurezza”, hanno detto a La Vanguardia la Policia Nacional sottolineando come non ci sia “limite all’inventiva dei corrieri della droga nel cercare di evitare i controlli”.