FQ Magazine

Barcellona, nascondeva la cocaina sotto parrucchino: corriere della droga arrestato in aeroporto

L'uomo, 65 anni, ha attirato subito l'attenzione della polizia quando è giunto a El Prat con un volo partito da Bogotà. Era nervoso, certo. Ma soprattutto la sua parrucca "ballava" sotto il cappello

di F. Q.

Deve aver avuto una smisurata fantasia e una grande dose di fiducia in se stesso. Forse troppa. Nemmeno uno dei “villain” di una Notte da Leoni sarebbe potuto arrivare a tanto. E invece lui sì.

Il colombiano che è stato arrestato all’aeroporto internazionale di Barcellona El Prat ha pensato di farla franca con mezzo chilo di cocaina nascosta sotto il suo parrucchino. Con il suo maldestro tentativo, l’uomo, 65 anni, ha attirato subito l’attenzione della polizia quando è giunto a El Prat con un volo partito da Bogotà. Era nervoso, certo. Ma soprattutto la sua parrucca “ballava” sotto il cappello.

Gli agenti lo hanno quindi fermato ed è bastata una rapida perquisizione per scovare il panetto di cocaina “occultato” tra la testa e il parrucchino. Mezzo chilo di polvere bianca che avrebbe fruttato circa 30mila euro se venduta al dettaglio.

“Il suo parrucchino era molto curioso, ma gli agenti sono molto esperti e prestano attenzione all’atteggiamento. Sono rimasti molto colpiti da quanto ero nervoso quando ha superato i controlli di sicurezza”, hanno detto a La Vanguardia la Policia Nacional sottolineando come non ci sia “limite all’inventiva dei corrieri della droga nel cercare di evitare i controlli”.

Barcellona, nascondeva la cocaina sotto parrucchino: corriere della droga arrestato in aeroporto
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione