World News

Mangia velocemente un pezzo di carne e muore soffocato: dopo 5 mesi muore così anche il fratello

Un terzo fratello delle due vittime ha ammesso al Daily Post che anche lui, come loro, ha il vizio di mangiare velocemente senza masticare il cibo troppo velocemente

di F. Q.

È stata la stessa abitudine sbagliata a portarli alla morte: due fratelli sono morti a cinque mesi di distanza l’uno dall’altro, entrambi soffocati da un pezzo di carne. È quanto accaduto a Gwyn, 62 anni, e Selwyn Francis, 68 anni, originari del Galles. Il 29 gennaio scorso Gwyn stava cenando alla Mill Tavern di Flint quando un boccone della bistecca che stava mangiando gli è andato di traverso. Subito i presenti sono intervenuti a soccorrerlo ma non sono riusciti a liberarlo dal cibo che gli si era incastrato in gola e l’uomo ha smesso così di respirare. I medici arrivati sul posto gli hanno effettuato una tracheotomia ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare: è morto per una ipossia cerebrale.

Lo scorso 3 luglio è successa la stessa cosa anche a suo fratello maggiore Selwyn: anche lui è morto soffocato da un pezzo di carne durante una cena al ristorante. Trasportato d’urgenza in ospedale, è deceduto il giorno successivo. Già in precedenza Selwyn aveva rischiato di soffocare sempre mangiando una bistecca nello stesso locale ma in quel caso la prontezza di un commensale che gli aveva eseguito la manovra di Heimlich gli aveva salvato la vita. Un terzo fratello delle due vittime ha ammesso al Daily Post che anche lui, come loro, ha il vizio di mangiare velocemente senza masticare il cibo troppo velocemente ma che d’ora in poi starà più attento.

Mangia velocemente un pezzo di carne e muore soffocato: dopo 5 mesi muore così anche il fratello
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.