Un uomo di 66 anni, direttore dei servizi sociali, è stato licenziato dopo che per due anni ha assillato i colleghi con la sua passione per la musica del rapper Tupac Shakur, arrivando addirittura a tempestarli di mail con le sue canzoni e istituendo i “Tupac Friday”, ovvero venerdì a tema Tupac in cui metteva la sua musica a tutto volume per l’ufficio. È successo negli Stati Uniti, in Iowa, come riporta l’Independent: protagonista della vicenda è Jerry Foxhoven, rimosso dal suo posto di lavoro dopo l’ennesimo episodio. Aveva mandato infatti una mai a tutti i suoi 4300 dipendenti chiedendo loro di festeggiare il compleanno del rapper ascoltando una sua canzone a scelta.
Già in passato aveva usato questa tecnica per diverse occasioni. A San Valentino, per esempio, aveva inviato una mail collettiva con una frase d’amore una foto sorridente del cantante hip-hop. E ancora, per il suo sessantacinquesimo compleanno aveva organizzato una festa a tema, con tanto di biscotti decorati con la scritta ‘Thug Life’, una delle canzoni più famose del rapper di Harlem. “Una serie di fattori ha contribuito alle dimissioni di Jerry Foxhoven e ora la governatrice Reynolds vuole cambiare la direzione dei servizi sociali”, ha spiegato all’Associated Press un portavoce della governatrice repubblicana Kim Reynolds, che non ha voluto indicare esplicitamente il motivo del licenziamento del 66enne.
OMG he had a birthday party and his staff, knowing his love for tupac, brought him tupac themed baked goods ???? pic.twitter.com/T3Fk76ASo3
— Tim Mak (@timkmak) 17 luglio 2019