Calcio

Mihajlovic inizia la chemioterapia: “Si tratta di leucemia acuta prevalentemente mieloide”

A dare la notizia è stato il Bologna, squadra con cui l'allenatore serbo è sotto contratto, con un comunicato stampa. L'allenatore rossoblu ha appena concluso il percorso di tipizzazione della malattia all'istituto Seragnoli del policlinico Sant’Orsola

Sinisa Mihajlovic, che sabato 13 luglio aveva annunciato la sua malattia in una conferenza stampa, ha iniziato le cure per combattere la leucemia acuta prevalentemente mieloide che gli è stata diagnosticata. L’annuncio è arrivato con un comunicato del Bologna, squadra con cui l’allenatore serbo è sotto contratto. “Tre giorni dopo il ricovero di Sinisa Mihajlovic – scrivono nel comunicato – presso il reparto di ematologia dell’istituto Seragnoli del policlinico Sant’Orsola, si è concluso il percorso di tipizzazione della malattia: si tratta di una leucemia acuta prevalentemente mieloide. Mihajlovic ha iniziato oggi il trattamento chemioterapico. Nonostante gli esami e le terapie, il tecnico è in contatto quotidiano diretto con i suoi collaboratori a Castelrotto”.

L’annuncio era arrivato il 13 luglio per bocca dello stesso allenatore. Durante una conferenza stampa, l’ex difensore di Roma, Sampdoria, Lazio e Inter aveva detto ai giornalisti in lacrime di essere malato ma pronto a iniziare le cure: “Ho la leucemia – aveva detto – È una di quelle cose che ti cambia la vita da un momento all’altro. Ma sono sicuro che vincerò questa sfida, come ho sempre fatto. E tornerò più forte di prima”.