Il piccolo Antonino è morto all'ospedale di Palermo. L'incidente era avvenuto il 12 luglio sulla A29 Palermo-Trapani, all'altezza di Alcamo. Il padre, ancora in coma, è accusato di omicidio colposo. Poco prima aveva postato su Facebook un video fatto mentre era alla guida
È morto all’ospedale di Palermo Antonino Provenzano, il bimbo di 9 anni rimasto gravemente ferito nell’incidente che il 12 luglio ha coinvolto l’auto del padre sulla A29 Palermo-Trapani. Il fratello Francesco, tredicenne, aveva perso la vita la sera stessa. L’uomo aveva appena postato su Facebook un video girato mentre era alla guida e ai test antidroga svolti durante il ricovero è risultato positivo alla cocaina. E’ accusato di omicidio colposo, aggravato dal fatto che fosse sotto effetto di droga.
La Bmw viaggiava ad alta velocità, quando verso le 22.30 del 12 luglio si è ribaltata nei pressi di Alcamo. Nel video pubblicato su Facebook si sente il rombo del motore e si vedono anche i due bambini, poi a un certo punto il buio. Francesco era morto sul colpo, mentre il piccolo Antonino di 9 anni e il padre, al momento ancora in coma, erano stati ricoverati all’ospedale Villa Sofia di Palermo.