Attualità

Luca Barbareschi rivela: “Ho tolto l’eredità ai miei figli, non avranno un euro”

L'attore ha voluto poi ricordare anche la madre: "Mi ha abbandonato a 7 anni dicendomi: 'Io amo un altro uomo e me ne vado'. Da quel momento non l’ho più vista e ho vissuto con due zie”

di F. Q.

Ho tolto l’eredità a tutti i miei figli”. A rivelarlo è Luca Barbareschi ospite di Pierluigi Diaco a Io e te, spiegando che “nessuno di loro avrà un euro ma ho dato a tutti l’opportunità di lavoro”. La decisione di non lasciare eredità ai suoi sei figli l’ha maturata anche sulla base del fatto che dice di aver speso un milione di euro per la loro istruzione: “I figli dei ricchi diventano cretini, ma non sono cretini. Il cervello è un muscolo e va allenato. Se tu non studi non elabori, il cervello s’impigrisce”, ha detto Barbareschi.

“Io sono nato in Uruguay, ho passaporto uruguagio, ho il passaporto italiano e avendo lavorato tanto in America ho avuto honoris causa il passaporto americano – ha rivelato poi l’attore raccontando la sua esperienza personale -. Questo mi ha dato il privilegio di poterlo dare a tutti i miei figli per cui tutti e sei hanno il passaporto uruguagio, il passaporto italiano e il passaporto americano. Cosa vuol dire questo? Che loro possono lavorare in America, in tutto il Mercosur cioè dall’Argentina al Messico e in tutta l’Europa. Tutti hanno studiato in università che costano un milione di euro per l’educazione di quattro anni”.

Nel corso della trasmissione, Luca Barbareschi ha voluto poi ricordare anche la madre: “L’ho amata tantissimo e l’ho rispettata come tutti i figli devono fare con i genitori. Era coltissima. Mi ha abbandonato a 7 anni dicendomi: ‘Io amo un altro uomo e me ne vado’. Da quel momento non l’ho più vista e ho vissuto con due zie”. Un dolore che non l’ha mai lasciato: “Consiglio a tutti quelli che hanno subito un dolore a pensare che non è colpa loro perché io a quell’età per anni ho pensato che fosse colpa mia”.

Luca Barbareschi rivela: “Ho tolto l’eredità ai miei figli, non avranno un euro”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione