Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 11:33 del 27 Luglio 2019

Porto Torres, incendio ex fabbrica di vernici. Sindaco: “Pericolo inquinamento. Non uscite di casa”

Porto Torres, incendio ex fabbrica di vernici. Sindaco: "Non uscite di casa"
0 seconds of 2 minutes, 12 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:12
02:12
 
Icona dei commenti Commenti

Un grosso incendio è scoppiato questa mattina poco prima dell’alba nella zona industriale di Porto Torres (Sassari) da dove si leva un’alta colonna di fumo nero e denso. Le fiamme sono divampate nell’ex stabilimento Inversol, che fino a poco tempo fa produceva vernici, e nell’impianto di stoccaggio e smaltimento rifiuti industriali della ditta “È Ambiente“. Sul posto sono in azione i vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Per il momento non si registrano feriti, ma è alto il pericolo di inquinamento dai gas tossici che si sono sprigionati nella zona industriale e che potrebbero raggiungere il centro abitato di Porto Torres.

Il sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler, ha lanciato un avviso via Facebook e sul sito istituzionale del Comune chiedendo ai cittadini di non avvicinarsi alla zona industriale dove si è sviluppato l’incendio che da questa mattina sta interessando una ex fabbrica di vernici e un deposito di rifiuti industriali. “Evitare di uscire di casa salvo casi eccezionali, chiudere le finestre delle abitazioni in modo tale da impedire l’ingresso di fumo”, ha scritto.

(video da Facebook Mauro Pili)

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione