Secondo Us Food, la più grande società di distribuzione alimentare degli Stati Uniti, un terzo dei rider assaggia il cibo prima di consegnarlo al cliente. Il risultato arriva da circa 1500 interviste che sono state realizzate a consumatori e clienti
Secondo Us Food, la più grande società di distribuzione alimentare degli Stati Uniti, un terzo dei rider assaggia il cibo prima di consegnarlo al cliente. Il risultato arriva da circa 1500 interviste che sono state realizzate a consumatori e clienti: sono 150 su 500 i fattorini che hanno ammesso di assaggiare le pietanze che devono poi consegnare. Il 28%. Il 54% ha invece affermato di “limitarsi” ad annusare il cibo. Per quel che riguarda gli i clienti, invece, la lamentela più diffusa è quella sui piatti che arrivano freddi a causa dei lunghi tempi di consegna. E i rider? E’ nota la protesta per via delle mance troppo basse: in tanti hanno detto di non ricevere mai la mancia e sono altrettanti i rider che la considerano troppo bassa. Ma i clienti non sembrano d’accordo: il 95% sostiene di dare sempre la mancia. Il 63% lo fa attraverso la app con la quale ha ordinato il cibo.