L'aggressore è un 58enne della Bassa reggiana la cui reazione è arrivata a seguito di minacce di morte da parte del collega
È stato denunciato per lesioni personali aggravate un operaio comunale di 58 anni della provincia di Reggio Emilia che alla fine dello scorso maggio aveva preso a badilate un collega, dopo le ripetute liti dei giorni precedenti. L’aggredito non era risultato grave, ma aveva riportato diverse contusioni guaribili con 8 giorni di prognosi. A seguito della denuncia da parte della vittima e delle indagini sulla vicenda, i carabinieri della stazione di Fabbrico hanno segnalato l’operaio alla procura di Reggio Emilia.
Il tutto era partito dopo un diverbio per futili motivi tra i due collaboratori, che si era protratto per diverso tempo e l’aggredito era arrivato, qualche giorno prima dell’aggressione, a minacciare il collega di morte. A quel punto il 58enne si era armato di un badile trovato nel deposito comunale della Bassa reggiana, nel quale si trovavano a lavorare, e aveva iniziato a colpire ripetutamente il compagno. I carabinieri si erano presentati sul posto per accertare la presenza dell’indagato e, dopo aver controllato anche le condizioni del ferito che era stato portato in ospedale prima dell’arrivo dei militari, avevano avviato le indagini che hanno condotto alla denuncia.